lunedì 16 luglio 2012

La nostra intervista ad AcademicInsight

Abbiamo recentemente risposto ad una interessante intervista da parte di "Academicinsight", blog nato dalla brillante inziativa del suo amministratore Gherardo Liguori, anch'egli studente di giurisprudenza.Gli abbiamo chiesto, di scriverci in poche righe di cosa si occupi il suo blog.

"Academicinsight è un "contenitore" di esperienze: da quelle universitarie extracurriculari (MOOT, Themis, MUN, Summer law school, etc. ), ad interviste a professionisti (75 di avvocati) e informazioni su associazioni studentesche (AIESEC, ELSA, Bocconi legal papers, BS.hive (startup), Jeme e Women in Business) che offrono stage o comunque possibilità di mettere in pratica lo studio teorico. Prossimamente saranno pubblicate anche collaborazioni e idee per la tesi. Tutto questo per arricchire sia il proprio CV sia la propria personalità e collegare il mondo universitario al mondo del lavoro!

Le medesime idee sono state applicate nella pratica: entrando nella home page del suo sito si legge, infatti, quale sia lo spirito che guida l'iniziativa di "Academicinsight" e i suoi obbiettivi:
"L’idea principale di questo blog è quindi quella di raccontare tutto ciò che di un’esperienza universitaria, compresa la partecipazione ad associazioni studentesche (la maggior parte delle quali offre opportunità di stage), può interessare, pro e contro inclusi. Sono inoltre presenti interviste a professionisti volte a a comprendere come si arriva a determinate scelte e quindi ad orientare meglio le proprie decisioni future in ambito lavorativo, per valutare anche la possibilità di studiare e lavorare all’estero.
L’obiettivo è far circolare informazioni, perché più circolano e più aumentano le possibilità di conoscere nuove realtà a vantaggio di tutti."

Il numero dei contenuti sul sito è già elevato e continuerà a crescere anche con la collaborazione degli stessi studenti che racconteranno le proprie esperienze e contribuiranno, in questo modo, a diffonderle presso i loro colleghi. Proprio così è accaduto a noi di Leggendoci che, come dicevo, abbiamo risposto ad alcune domande posteci per delineare in modo abbastanza approfondito vari aspetti della nostra iniziativa. 
Vi interessa conoscere meglio Leggenodci ed il pensiero di chi ci lavora quotidianamente?? Leggete, dunque, la nostra intervista presso http://academicinsight.wordpress.com/2012/06/30/leggendoci/#respond

Potete visitare Academicinsight direttamente cliccando su academicinsight.it mentre per sostenere Academinsight basta un "Mi piace" sulla relativa Facebook fan page!

Se vi è piaciuto l'articolo non dimenticate di aderire gratuitamente al feed di Leggendoci per rimanere sempre aggiornati sul nostro blog!    

Indietro alla pagina Forse non sapevate che

1 commento: